 
  Filtra le risorse
Puoi trovare le risorse più adatte selezionando età, competenze, temi e molto altro.
- Reset all
- 42 risultati trovati
- per
- Sicurezza In Rete
- Digitale e Tecnologia
- Al chiuso
- 14—19
- 
 Con il “Back to School 2023” si mira a promuovere il percorso delle e-policy attraverso il coinvolgimento di scuole, insegnanti, studenti e studentesse. Nel video anche l'incontro tra 40 ragazzi e ragazze e rappresentanti di Meta, Google e TikTok. Con il “Back to School 2023” si mira a promuovere il percorso delle e-policy attraverso il coinvolgimento di scuole, insegnanti, studenti e studentesse. Nel video anche l'incontro tra 40 ragazzi e ragazze e rappresentanti di Meta, Google e TikTok.
- 
  Il mondo dell’IA e i problemi etici - La matrice eticaUn'attivitò per accompagnare gli studenti a comprendere l'importanza di considerare gli aspetti etici nell'ambito dell'intelligenza artificiale, a cura del progetto DIG4FUTURE e della Fondazione Bruno Kessler
- 
  Il mondo dell’IA e i problemi etici - Punti di vista differentiUn'attività ludica per far riflettere gli studentisulle questioni etiche che sorgono quando usiamo o progettiamo sistemi di IA, a cura del progetto DIG4FUTURE e della Fondazione Bruno Kessler
- 
  Addestrare un’intelligenza artificialeUn'attività per scoprire come si allenano le intelligenze artificiali, a cura del progetto DIG4FUTURE e della Fondazione Bruno Kessler
- 
  Il riconoscimento delle immaginiUn gioco per approcciarsi al concetto di riconoscimento facciale, a cura del progetto DIG4FUTURE e della Fondazione Bruno Kessler
- 
  Il foglio intelligenteUn gioco per iniziare a conoscere le basi della programmazione informatica, a cura del progetto DIG4Future e della Fondazione Bruno Kessler
- 
  È Intelligenza Artificiale o no?Un'attività per cominciare a conoscere le nozioni base di Intelligenza Artificiale, a cura del progetto DIG4FUTURE e della Fondazione Bruno Kessler
- 
  A caccia di fake news!Un'attività per stimolare la riflessione dei ragazzi e delle ragazze sulle informazioni che si trovano online o che vengono pubblicate e condivise sui social network, per imparare a distinguere e riconoscere le notizie vere dalle cosiddette “fake news”, a cura della Cooperativa Sociale Ripari
- 
  Il telefono senza fili dell’informazioneUn'attività per approfondire il tema delle fake news e della manipolazione delle notizie.
- 
  Uno per uno, tutti per tuttiCome condurre attività di tipo partecipativo e collaborativo attraverso gli strumenti digitali. 
- 
  Incontriamoci sugli schermiConosci la differenza tra videochiamata e videoconferenza? Scopri le app di videoconferenza e quali opportunità possono offrire. 
- 
  Esploriamo il webConosci la differenza tra browser e motore di ricerca? Scopriamola insieme. 
- 
  In reteWeb, modem, wifi... vuoi saperne di più? 
- 
  Qualcosa da condividereCome condividere documenti a distanza per migliorare la collaborazione online? 
- 
  Facciamo ordineCome salvare i tuoi documenti in cloud senza perdere niente! 
- 
  CollaboriamoEsistono moltissimi strumenti che ci permettono di lavorare online insieme ai nostri compagni su uno stesso documento, impara a conoscere gli strumenti di collaborazione online. 
- 
  ConnessiIl Web ci dà la possibilità di essere sempre connessi con il mondo e con le persone a noi vicine. Conosci le app principali e più conosciute per rimanere in contatto con gli amici, i parenti, i compagni. 
- 
  Chiavetta onlineCome avere sempre a disposizione i file che ti servono? Scopri di più sui servizi cloud. 
- 
  Let's downloadDownload: istruzioni per l'uso! 
- 
  Quel che un'email può dire di teA partire dai 16 anni puoi avere un account mail personale: scopri tutto ciò che può esserti utile riguardo alle email. 
- 
  App: quali scegliere?Quante App conosci? E quante ne hai scaricate? Scopri come orientarti nel mondo delle App. 
- 
  Instagram: suggerimenti per creare un profilo socialCome creare un profilo social che sia creativo, accattivante, frequentato, ma anche pensato? 
- 
  La ricchezza delle retiIn queste schede scoprirai che parlare di internet, di web e di siti, vuol dire parlare di tre cose completamente diverse, anche se spesso ci sembrano tutte uguali. 
- 
  Detective per un giornoL’attività chiede ai ragazzi di diventare “detective per un giorno” per analizzare profili social e descrivere l’identità dei propri contatti. 
- 
  Sai cos’è lo sharenting?Come tutelare la privacy e la sicurezza online dei propri figli fin da quando sono piccolissimi? 
- 
  Sexting e Sessualità onlineScopri come proteggere i tuoi figli dai rischi e le conseguenze del sexting. 
- 
  CyberbullismoScopri come proteggere i tuoi figli dal cyberbullismo. 
- 
  Adescamento OnlineScopri come proteggere i tuoi figli dall'adescamento online. 
- 
  Accompagna i tuoi figli ad usare le nuove tecnologieScopri come aiutare i tuoi figli ad usare le nuove tecnologie in modo consapevole e sicuro. 
- 
  Cosa c’è da sapere sui videogiochiSei appassionato di videogiochi? Scopri cosa c'è da sapere per giocare in sicurezza!