 
Clever Parrot - Pappagallo Intelligente
Un gioco per apprendere l'inglese attraverso la ripetizione ad alta voce; può essere svolto sia individualmente che a squadre.
L’attività, presentata in forma ludica, ha la finalità di motivare i bambini e le bambine della scuola primaria ad apprendere la lingua inglese attraverso la ripetizione a voce alta, tecnica che facilita l’assimilazione delle parole pronunciate dall’adulto. I bambini dovranno ripetere correttamente le parole dette dall’insegnante prendendo confidenza con i suoni della lingua. Vengono presentate flashcards con la rappresentazione grafica dei vocaboli, che permettono un esercizio di associazione visivo-verbale e favoriscono la memorizzazione del lessico.
Con questo gioco i bambini mettono in atto diverse abilità: saper pronunciare le parole e comprenderne il significato, ricordare e riprodurre i suoni, ascoltare la propria voce e quella degli altri, allenare la memoria e lo speaking. L’esperienza può essere presentata sia come esercizio rivolto all’intero gruppo classe con una ripetizione individuale sia come gioco a squadre in cui i bambini inseriscono nell’apposita tabella il punteggio ottenuto.
Contenuti correlati
- 
  Memory in ingleseUn'attività per costruire il memory, giocare con la lingua inglese e imparare nuovi vocaboli. 
- 
  Karaoke in ingleseUn gioco musicale per imparare l'inglese divertendosi. 
- 
  Crazy MonstersUn gioco coinvolgente e divertente per arricchire e consolidare il lessico inglese inerenti le parti del corpo, i numeri e i colori. 
- 
  Little DetectivesCome piccoli detective, ragazzi e ragazze saranno chiamati a risolvere un enigma in lingua inglese. 
- 
  Messy StoriesUn'attività per giocare con le storie e rafforzare la comprensione della lingua inglese.