 
Crazy Monsters
Un gioco coinvolgente e divertente per arricchire e consolidare il lessico inglese inerenti le parti del corpo, i numeri e i colori.
L’attività crazy monsters è ottimale per presentare o consolidare il lessico inglese inerente alle parti del corpo; offre inoltre la possibilità di ripassare in maniera indiretta anche colori e numeri.
L'attività prevede 2 fasi di lavoro: nella prima fase i bambini dovranno ascoltare la parte del corpo pronunciata dall’adulto, scegliere il cartellino corrispondente e abbinarlo ad un numero e un colore a propria scelta. Alla fine della prima fase ciascun bambino disegnerà il mostro secondo gli abbinamenti selezionati. Nella seconda fase verrà richiesto un maggiore livello di coinvolgimento nei bambini che dovranno lavorare in coppia alternandosi nei ruoli.
Il grande vantaggio di un’attività di questo tipo è che offre la possibilità di essere riutilizzata più di una volta e in molti modi differenti, inoltre grazie all’approccio ludico garantisce un alto livello di coinvolgimento dei bambini.
Contenuti correlati
- 
  Little DetectivesCome piccoli detective, ragazzi e ragazze saranno chiamati a risolvere un enigma in lingua inglese. 
- 
  Memory in ingleseUn'attività per costruire il memory, giocare con la lingua inglese e imparare nuovi vocaboli. 
- 
  Messy StoriesUn'attività per giocare con le storie e rafforzare la comprensione della lingua inglese.