 
  Filtra le risorse
Puoi trovare le risorse più adatte selezionando età, competenze, temi e molto altro.
- Reset all
- 18 risultati trovati
- per
- Sicurezza In Rete
- più di un'ora
- 6—9
- 11—14
- 
 Con il “Back to School 2023” si mira a promuovere il percorso delle e-policy attraverso il coinvolgimento di scuole, insegnanti, studenti e studentesse. Nel video anche l'incontro tra 40 ragazzi e ragazze e rappresentanti di Meta, Google e TikTok. Con il “Back to School 2023” si mira a promuovere il percorso delle e-policy attraverso il coinvolgimento di scuole, insegnanti, studenti e studentesse. Nel video anche l'incontro tra 40 ragazzi e ragazze e rappresentanti di Meta, Google e TikTok.
- 
  L'app che vorreiCome promuovere l'uso critico e responsabile delle tecnologie digitali attraverso la creazione di un'app, a cura CISV Solidarietà
- 
  Addestrare un’intelligenza artificialeUn'attività per scoprire come si allenano le intelligenze artificiali, a cura del progetto DIG4FUTURE e della Fondazione Bruno Kessler
- 
  È Intelligenza Artificiale o no?Un'attività per cominciare a conoscere le nozioni base di Intelligenza Artificiale, a cura del progetto DIG4FUTURE e della Fondazione Bruno Kessler
- 
  A caccia di fake news!Un'attività per stimolare la riflessione dei ragazzi e delle ragazze sulle informazioni che si trovano online o che vengono pubblicate e condivise sui social network, per imparare a distinguere e riconoscere le notizie vere dalle cosiddette “fake news”, a cura della Cooperativa Sociale Ripari
- 
  Il telefono senza fili dell’informazioneUn'attività per approfondire il tema delle fake news e della manipolazione delle notizie.
- 
  Data Detox x Youth - Educatori e GenitoriIl Data Detox x Youth contiene attività utili a supportare i ragazzi e le ragazze a riprendere il controllo sulle tecnologie digitali che utilizzano. 
- 
  Superkids Online - Manuale per insegnantiUn manuale che offre riflessioni e strumenti sul tema della sicurezza in rete e l'utilizzo dei media digitali. 
- 
  Net EducationUn e-book con approfondimenti didattici e proposte laboratoriali sull'uso sicuro delle risorse digitali. 
- 
  Il consenso in ambiente digitale: percezione e consapevolezza tra bambini/e e adolescentiIl seminario intende arrivare a una comprensione più chiara e condivisa di cosa sia il consenso per i più giovani in particolare rispetto agli ambienti digitali. 
- 
  Dall’Internet of Things&Toys all'importanza del coding nell'ambito dei Big Data: sfide e opportunità al tempo degli smart toysWebinar sul tema degli smart toys e sul coding: come utilizzarlo nell’educazione formale e informale. 
- 
  Derive della violenza: costruire contro narrative negli ambienti digitaliWebinar sul tema della violenza verbale online e del suo impatto sugli adolescenti. 
- 
  Violenza e aggressività online nelle relazioni tra pari: dal cyberbullismo all’uso della violenza online nelle relazioni intime tra adolescenti.Webinar sul tema della violenza online tra adolescenti: dal cyberbullismo e alla violenza nelle relazioni intime tra adolescenti veicolata anche attraverso gli ambienti digitali. 
- 
  La sessualità e l’affettività dei giovani in relazione e attraverso l’uso dei nuovi media.Webinar sul tema dell'affettività e sessualità dei giovani in relazione all'uso dei nuovi media. Rischi e opportunità. 
- 
  Il ruolo degli ambienti mediali nei processi di costruzione identitariaQuale la relazione tra identità personale e identità digitale online? Un seminario che approfondisce questi nodi. 
- 
  Adolescenti e violenza di genere online: forme, caratteristiche, strumenti e relazioni educative per prevenirlaWebinar che approfondisce la relazione tra violenza di genere online e offline tra adolescenti. 
- 
  Processi cognitivi sempre più mutevoli: gli apprendimenti mediati dalle tecnologie digitaliWebinar che approfondisce il rapporto tra tecnologie, supporti digitali e processi di apprendimento. 
- 
  Marketing online, gaming e sistemi gamificatiWebinar su marketing online, gaming e sistemi gamificati: rischi e potenzialità da una prospettiva orientata ai diritti dei più giovani.