 
  Filtra le risorse
Puoi trovare le risorse più adatte selezionando età, competenze, temi e molto altro.
- Reset all
- 15 risultati trovati
- per
- Sport
- Tecnologia
- Italiano
- All'aperto
- 
 Un gioco di movimento per cimentarsi in gruppo sugli esercizi di analisi grammaticale, a cura di PsyPlus ETS Un gioco di movimento per cimentarsi in gruppo sugli esercizi di analisi grammaticale, a cura di PsyPlus ETS
- 
  Gli opposti si acchiappanoUn gioco di movimento per allenarsi a riconoscere i contrari.
- 
  Battaglia di spugneUn gioco per stimolare la capacità logica e strategia e favorire la cooperazione tra i bambini per risolvere alcuni quesiti, attraverso un gioco divertente.
- 
  Staffetta delle frasiAttraverso questo gioco di staffetta ci si allena ad analizzare e riconoscere gli aspetti morfologici della forma verbale. 
- 
  Di qua - Di là: coppie di oppostiUn gioco in movimento per conoscere gusti ed interessi dei bambini e delle bambine e imparare alcune parole, adatto per un periodo di accoglienza.
- 
  La valigia della culturaUn'attività per confrontare esperienze da tutto il Mondo! 
- 
  Il gioco dell’oca del ritorno a scuolaUn modo per riflettere su un percorso educativo con un gioco da tavolo. 
- 
  AcchiappaggettivoUn gioco per imparare meglio il lessico italiano attraverso l'attività motoria. 
- 
  La tombola dei verbiGrazie a questa tombola, l'apprendimento e il ripasso dei verbi saranno vissuti in modo sereno e coinvolgente. 
- 
  Le Bussole: attività per l'accoglienza e la ripresa della scuolaProposte educative per orientarsi alla ripresa della scuola: una guida per accogliere, condividere i vissuti e rafforzare le relazioni in classe. 
- 
  Tutto per tutti? La condivisione della propria identità nei socialUn gioco di gruppo per capire cosa, come, con chi condividere la propria identità nei social. 
- 
  Formy, Balm e il device misteriosoFormy e la cicala ci insegnano che possiamo usare le risorse online per imparare a fare tantissime cose, ma bisogna sempre verificare che ciò che ci viene detto sia vero. 
- 
  Ad alta voceQuesta pubblicazione offre alcuni suggerimenti per realizzare eventi di peer education sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. 
- 
  Lo sport ti salvaAttraverso questa performance si può trasmettere la consapevolezza che tutti hanno diritto a non essere discriminati e che confidarsi con qualcuno può aiutare a superare le difficoltà. 
- 
  Mondadori - Didattica a distanzaContenuti multimediali selezionati per lezioni a distanza.