 
  Filtra le risorse
Puoi trovare le risorse più adatte selezionando età, competenze, temi e molto altro.
- Reset all
- 11 risultati trovati
- per
- Inclusione
- Italiano
- Al chiuso
- Ragazze e ragazzi
- 
 Scopri la nuova edizione aggiornata per supportare i minori in migrazione nell'apprendimento della lingua italiana. Scopri la nuova edizione aggiornata per supportare i minori in migrazione nell'apprendimento della lingua italiana.
- 
  I consigli di Babol: con i più piccoli nell'emergenza UcrainaUna storia illustrata, in italiano e in ucraino, con giochi e consigli utili per stare accanto ai bambini e alle bambine ucraine, in questa delicata fase dell' emergenza.
- 
  Vocabolario interattivo parlante italiano - ucrainoEsplora il Vocabolario Interattivo Parlante italiano – ucraino e le flash cards realizzate da PlayandLearnItalia per favorire l'accoglienza di bambini e bambine ucraine. 
- 
  Benvenuti: prime parole per l'accoglienza di bambini ucrainiSei schede didattiche utili per l'accoglienza di bambini, bambine, ragazzi e ragazze ucraini: prime parole, primi verbi e frasi per conoscersi e relazionarsi con gli altri. 
- 
  Scuola ed emergenza Ucraina: risorse e strategie utiliTre opuscoli che contengono consigli utili per docenti ed educatori che riportano le reazioni tipiche dei bambini per traumi di guerra, cosa si può fare in classe per stare meglio, cosa evitare. 
- 
  Convenzione Onu sui Diritti dell'Infanzia e dell'AdolescenzaLa Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza è stata adottata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989. Qui trovi il testo semplificato, con un linguaggio adatto ai ragazzi e alle ragazze. 
- 
  Differenze di genere e discriminazioni. Una soluzione: il cammino di SantiagoUna reinterpretazione in chiave di genere del Cammino di Santiago 
- 
  UPprezzami – Non fermarti all’etichetta!Attività e laboratori contro gli stereotipi e la discriminazione. 
- 
  Si sbaglia per imparareTra incoscienza e redenzione, un video sull’importanza di imparare dai propri errori. 
- 
  Silenzi incompresiUn video realizzato da ragazzi e ragazze per sensibilizzare sul tema del bullismo. 
- 
  Inclusività e bisogni educativi specialiGiochi online per recuperare e potenziare le competenze ortografiche.