 
  Filtra le risorse
Puoi trovare le risorse più adatte selezionando età, competenze, temi e molto altro.
- Reset all
- 11 risultati trovati
- per
- Sicurezza In Rete
- Digitale e Tecnologia
- 9—11
- Educatori
- 
 Nuova edizione aggiornata nel 2023 del kit didattico sviluppato da Generazioni Connesse per guidare gli insegnanti nella realizzazione di un vero e proprio laboratorio di educazione civica digitale all’interno della propria classe. Nuova edizione aggiornata nel 2023 del kit didattico sviluppato da Generazioni Connesse per guidare gli insegnanti nella realizzazione di un vero e proprio laboratorio di educazione civica digitale all’interno della propria classe.
- 
  Un'email, cos'è e come si usaScopriamo insieme cos'è un'email e come si usa. 
- 
  La ricchezza delle retiIn queste schede scoprirai che parlare di internet, di web e di siti, vuol dire parlare di tre cose completamente diverse, anche se spesso ci sembrano tutte uguali. 
- 
  La legge 71/2017: il ruolo della scuolaUn video che spiega i contenuti della legge 71/2017 sul cyberbullismo. 
- 
  I Super Errori - La Mini SerieGuarda la web serie e scopri le avventure dei Super Errori del Web! 
- 
  Net EducationUn e-book con approfondimenti didattici e proposte laboratoriali sull'uso sicuro delle risorse digitali. 
- 
  Spoiler e la Rete di CosmosScopri la Galassia di Cosmos, con l’inviato speciale Spoiler, che ti guiderà nella Rete più sicura dell’Universo! 
- 
  Intelligenza Artificiale: sfide etiche e sociali da una prospettiva orientata ai diritti dei più giovaniWebinar sul tema: intelligenza artificiale orientata e diritti dei minori. 
- 
  Il consenso in ambiente digitale: percezione e consapevolezza tra bambini/e e adolescentiIl seminario intende arrivare a una comprensione più chiara e condivisa di cosa sia il consenso per i più giovani in particolare rispetto agli ambienti digitali. 
- 
  Dall’Internet of Things&Toys all'importanza del coding nell'ambito dei Big Data: sfide e opportunità al tempo degli smart toysWebinar sul tema degli smart toys e sul coding: come utilizzarlo nell’educazione formale e informale. 
- 
  Marketing online, gaming e sistemi gamificatiWebinar su marketing online, gaming e sistemi gamificati: rischi e potenzialità da una prospettiva orientata ai diritti dei più giovani.