 
Connessi
Conoscere e utilizzare le app per rimanere connessi con gli altri.
Che cosa vuol dire essere connessi? Quando siamo in Rete possiamo contattare le persone a noi più care che sono online o inviare loro messaggi che poi leggeranno. In quanti e quali modi possiamo connetterci con gli altri? Leggi la scheda e scopri alcune app per l'organizzazione lavorativa e familiare.
Potrebbero piacerti anche
- 
  FENACHISTOSCOPIO: TRA ILLUSIONI OTTICHE E IMMAGINI CHE PRENDONO VITAIl fenachistoscopio è un curioso e antico strumento utilizzato nel cinema che consente di creare illusioni ottiche per cui le immagini sembrano muoversi: la parola deriva, infatti, dal greco e significa “ingannare”, “imbrogliare” l’occhio. 
- 
  Accendiamo le idee! Laboratorio di Tinkering sui circuiti morbidiUn laboratorio STEM sui circuiti morbidi per ragazzi e ragazze della scuola secondaria di 1° grado. 
- 
  Storie animate: la tecnologia come strumento di narrazioneUn'attività STEAM (Science Technology Engineering Art Mathematics) che mette in gioco capacità intellettive e riflessive, manuali e creative attraverso la tecnologia per la costruzione di una storia. A cura di Cooperativa Sociale Ripari. 
- 
  Back to school - Generazioni connesseCon il “Back to School 2023” si mira a promuovere il percorso delle e-policy attraverso il coinvolgimento di scuole, insegnanti, studenti e studentesse. Nel video anche l'incontro tra 40 ragazzi e ragazze e rappresentanti di Meta, Google e TikTok.
- 
  Agenda 2030: un podcast per conoscere meglio gli obiettivi da raggiungereUn podcast che esplora i temi fondamentali dell'Agenda 2030, creato da studenti per altri studenti, con interviste ad esperti, attivisti, imprenditori e operatori sociali. 
- 
  Guess who?Un gioco per sviluppare competenze descrittive e conversazionali in inglese, a cura di CISV Solidarietà