 
   
            Ragazze e ragazzi
      
          
                      Come creare un video professionale? Quale serie TV o film vedere per imparare cose nuove? Diventare un programmatore è possibile? Tutte le risposte a queste domande, e a molte altre, le puoi trovare qui! Sono a disposizione - in maniera gratuita - tanti tutorial, video e schede per ragazze e ragazzi che vogliono cimentarsi in nuove attività e hanno tanta sete di imparare.
Scoprili tutti: sono suddivisi per età, competenze e contenuto della risorsa.
Tutte le risorse per Ragazze e ragazzi
Filtra le risorse
Puoi trovare le risorse più adatte selezionando età, competenze, temi e molto altro.
- Reset all
- 7 risultati trovati
- per
- 30—60 minuti
- Inclusione
- 
 Scopri la nuova edizione aggiornata per supportare i minori in migrazione nell'apprendimento della lingua italiana. Scopri la nuova edizione aggiornata per supportare i minori in migrazione nell'apprendimento della lingua italiana.
- 
  Ola emotivaUn'attività di improvvisazione teatrale e coordinazione per la creazione di una Ola umana di suoni ed emozioni. 
- 
  I consigli di Babol: con i più piccoli nell'emergenza UcrainaUna storia illustrata, in italiano e in ucraino, con giochi e consigli utili per stare accanto ai bambini e alle bambine ucraine, in questa delicata fase dell' emergenza.
- 
  Vocabolario interattivo parlante italiano - ucrainoEsplora il Vocabolario Interattivo Parlante italiano – ucraino e le flash cards realizzate da PlayandLearnItalia per favorire l'accoglienza di bambini e bambine ucraine. 
- 
  Benvenuti: prime parole per l'accoglienza di bambini ucrainiSei schede didattiche utili per l'accoglienza di bambini, bambine, ragazzi e ragazze ucraini: prime parole, primi verbi e frasi per conoscersi e relazionarsi con gli altri. 
- 
  Vi presento il mio quartiereUn'attività per organizzare insieme ai bambini e ai ragazzi un'uscita sul territorio, costruendo una mappa con l'itinerario e le tappe più importanti. 
- 
  SlackliningLo slacklining è un esercizio di equilibrio e bilanciamento che promuove la fiducia in se stessi e negli altri.