
Agenda 2030: un podcast per conoscere meglio gli obiettivi da raggiungere
Un podcast che esplora i temi fondamentali dell'Agenda 2030, creato da studenti per altri studenti, con interviste ad esperti, attivisti, imprenditori e operatori sociali.
Come creare un video professionale? Quale serie TV o film vedere per imparare cose nuove? Diventare un programmatore è possibile? Tutte le risposte a queste domande, e a molte altre, le puoi trovare qui! Sono a disposizione - in maniera gratuita - tanti tutorial, video e schede per ragazze e ragazzi che vogliono cimentarsi in nuove attività e hanno tanta sete di imparare.
Scoprili tutti: sono suddivisi per età, competenze e contenuto della risorsa.
Puoi trovare le risorse più adatte selezionando età, competenze, temi e molto altro.
Un podcast che esplora i temi fondamentali dell'Agenda 2030, creato da studenti per altri studenti, con interviste ad esperti, attivisti, imprenditori e operatori sociali.
Un'App per educare alla sostenibilità ambientale, attraverso contenuti educativi, buone abitudini da apprendere e sfide per raggiungere gli obiettivi insieme ai propri amici e compagni di classe.
L’attività chiede ai ragazzi di diventare “detective per un giorno” per analizzare profili social e descrivere l’identità dei propri contatti.
Web serie per ragazzi e ragazze sul tema dei social media e sicurezza in rete.
Guarda la web serie e scopri le avventure dei Super Errori del Web!
Guarda i nuovi episodi della web serie dedicata alla sicurezza in rete e sul tema dei social media con protagonisti ragazzi e ragazze nei quali, siamo sicuri, gli studenti riusciranno ad immedesimarsi!
Una reinterpretazione in chiave di genere del Cammino di Santiago
Attività e laboratori contro gli stereotipi e la discriminazione.
Un video realizzato da ragazzi e ragazze per sensibilizzare sul tema del bullismo.
I ragazzi e le ragazze di scuole medie e superiori a Napoli, Roma e Torino raccontano ai microfoni di una radio le loro vite in quarantena.
Touchable Earth è la prima app sul mondo, dove gli insegnanti sono ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo.