Image
Webinar Alleanze educative tra scuola e terzo settore

Webinar: Alleanze educative tra scuola e terzo settore per il recupero degli apprendimenti

Partecipa al webinar "Alleanze educative tra scuola e terzo settore per il recupero degli apprendimenti"

La Scuola SEI insieme a Save the Children promuovono un webinar dedicato al recupero degli apprendimenti.

Attraverso il racconto dell’esperienza sul campo dei progetti "Centri Educativi Fuoriclasse" ed "Arcipelago Educativo" di Save the Children, nel webinar si condivideranno tecniche e strumenti orientati a supportare il percorso di recupero degli apprendimenti di studenti e studentesse, che hanno beneficiato della collaborazione tra scuola e territorio.

Un focus particolare sarà dedicato al monitoraggio dei processi educativi a scuola e nell’extra scuola e all’utilizzo di strumenti che permettano di raccontare i percorsi di apprendimento utilizzando una modalità narrativa che coinvolga e renda partecipi tutti i protagonisti del processo.

Destinatari: docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado.

Relatrici:

Beatrice Poti, assistente sociale specializzata in pedagogia e didattica inclusiva. Ha maturato esperienza nella facilitazione di processi di "learning by doing", pedagogia ludica e artistica, anche in contesti internazionali.

Alessia Romeo, responsabile per Save the Children del programma "Apprendimenti e Inclusione scolastica". Si occupa di progetti educativi focalizzati su dispersione scolastica, recupero degli apprendimenti e inclusione di studenti e studentesse con background migratorio.

Per iscrizioni

Loncandina webinar