Image
Ragazza che scriver al computer
Save the Children

Volontari per l'educazione: iscrizioni aperte

Attiva il tutoraggio online per gli studenti in difficoltà con alcune materie scolastiche. Attraverso il supporto di Volontari formati potranno recuperare gli apprendimenti e la motivazione!

Con il quadrimestre in chiusura si prorogano le iscrizioni al progetto Volontari per l’Educazione 2023-2024. 

Hai concluso gli scrutini e ritieni sia utile un supporto scolastico per i tuoi studenti e studentesse?

Partecipa al progetto Volontari per l'Educazione per sostenere gli apprendimenti e la motivazione di bambini, bambine e adolescenti (9-17 anni), utilizzando le potenzialità del tutoraggio online.

Save the Children supporta bambini, bambine e adolescenti attraverso percorsi online di 25 ore per il recupero degli apprendimenti e della motivazione allo studio, realizzati grazie al coinvolgimento di volontari, opportunamente formati dal team di progetto. 

Il progetto si sviluppa in tutta Italia e riesce a raggiungere ogni scuola/ente grazie alla modalità online, alla community di volontari di Save the Children e ai partner Cisv Solidarietà, EaSlab, Ed-Work. 

Come scuola o ente territoriale potrete garantire un sostegno individualizzato o in piccolo gruppo, agli studenti e alle studentesse in situazione di fragilità scolastica, protocollandovi e iscrivendo i partecipanti:

·       entro il 6 marzo  per il sostegno nel secondo quadrimestre scolastico 

La collaborazione con le scuole, gli enti territoriali e le famiglie permette di sostenere gli studenti e le studentesse per completare in modo positivo il loro anno scolastico, offrendo una proposta educativa di qualità per tutti. 

Per avviare la collaborazione per questo semestre, approfondisci il progetto e l’iter di iscrizione sulla pagina di “Volontari per l’Educazione” entro la scadenza del 6 marzo 2024.  

Per aderire è necessario completare il processo di iscrizione per ogni singolo partecipante per permettere l’avvio dei tutoraggi

Per maggiori informazioni e chiarimenti puoi scrivere a: educazione@savethechildren.org