Image
Bandiera europea

The Europe kids: invita i tuoi studenti a partecipare al sondaggio

Sei un docente, educatore o genitore? Invita i ragazzi e le ragazze tra i 10 e i 18 anni a partecipare ad un sondaggio su alcune tematiche chiave per l'Unione Europea, i risultati saranno raccolti e inviati ai candidati alle elezioni europee.

In vista delle elezioni europee (a giugno 2024) Save the Children, Unicef, Eurochild, Child fund Alliance e Sos Villaggi dei bambini hanno formulato insieme un questionario adatto ai ragazzi/e per ascoltare le loro opinioni in particolare sui temi:  scuola, salute mentale, discriminazione, protezione-violenza e bullismo, partecipazione, cambiamento climatico.

I risultati verranno raccolti per predisporre un documento finale che verrà presentato a Bruxelles ai candidati europei.

Poiché l'UE prende decisioni importanti che hanno un impatto sulla vita di ciascuno, è importante che i nuovi membri del Parlamento europeo siano a conoscenza dell’opinione anche dei più giovani su come rendere l'UE un posto migliore per tutti.

Il sondaggio online - anonimo -  è aperto fino al 28 gennaio a tutti i/le ragazzi/e di età compresa tra i 10 e i 18 anni che vivono nell'Unione Europea ed è attualmente disponibile in 15 lingue.

Partecipa al sondaggio: https://shorturl.at/dpuvT