Image
Locandina Hackathon

Hackathon You for the Future 2023

Tre redazioni collegate dalle scuole di Torino e Napoli e dallo Spazio Giovani di Save the Children a Roma si sfideranno a colpi di podcast sul futuro della scuola, parlando di innovazione, desideri e del mondo di domani. Chi vincerà la sfida?

Il 12 maggio vi aspettiamo per una sfida all’ultimo podcast: tre redazioni tra Napoli, Roma e Torino lavoreranno per realizzare il podcast migliore sul tema de “La Scuola del Futuro”!

L’obiettivo di chiedere direttamente a chi la scuola la abita tutti i giorni quali sono le innovazioni che potrebbero entrare a scuola e renderla più vicina e pronta ad affrontare il mondo che verrà. Cosa caratterizzerà la scuola? Come saranno le lezioni? Le aule? Che tecnologie potremo trovare e che cibo si mangerà?

Data: 12 maggio

Ore 16:00 – 17:30diretta radiofonica a cura della Redazione Virtuale di UndeRadio YoutheFuture che ci racconterà l’evento e ci porterà nelle redazioni di Torino, Napoli e Roma. Iinterviste ai volontari d’impresa di CDP e interventi di docenti storiche del progetto. 

Alla termine della registrazione dei podcast, una giuria composta dai ragazzi di SottoSopra, i volontari CDP e una docente, commenteranno in diretta i podcast realizzati e annunceranno il vincitore. Tutti i podcast realizzati verranno pubblicati su Change the Future! e Spotify.

Segui la diretta qui!