Image
Digital changemaking contest

Digital changemaking contest per le scuole secondarie

Partecipa al contest per le scuole secondarie di 1° e 2° grado dedicato a video, podcast e prodotti di comunicazione realizzati a scuola su tematiche sociali.

Il Digital Changemaking Contest offre l'opportunità a tutti alle classi degli istituti secondari di I° e II° di mettere in rete le proprie idee e mostrarsi protagonisti del cambiamento, condividendo in uno spazio di rilievo nazionale (il sito www.digitalchangemaking.it) i prodotti di comunicazione sociale realizzati negli ambienti didattici innovativi della propria scuola.

Una giuria selezionerà le migliori 24 esperienze didattiche che avranno la possibilità di partecipare ad uno dei tre Digital Changemaking Camp interregionali per sfidarsi dal vivo in una challenge a colpi di invenzione e creatività.

I migliori 12 team dei camp interregionali parteciperanno ad un camp nazionale, a Lucca il 29 e 30 maggio 2024, per decretare i Best Digital Changemakers 2024.

Scopri di più:  https://www.youtube.com/watch?v=I7HBkxszqVM

Venerdì 19 gennaio alle ore 16,00 si terrà un evento online di presentazione del contest che potrà essere seguito a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=I7HBkxszqVM