Image
Convegno

Convegno: Dalla parte delle bambine 50 anni dopo

Una giornata per riflettere su quanto ancora rimane da fare per promuovere un’educazione libera dagli stereotipi e rispettosa delle sensibilità di tutte e tutti.

LINDIRE e il Dipartimento FORLILPSI (Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia) dell’Università di Firenze organizzano martedì 12 dicembre dalle 14.30 alle 18 una giornata di studi e riflessioni sui temi sollevati ormai 50 anni fa da Elena Gianini Belotti nel suo saggio “Dalla parte delle bambine: l’influenza dei condizionamenti sociali nella formazione del ruolo femminile nei primi anni di vita

(Firenze, Dipartimento FORLILPSI, via Laura 48, Aula 105).

La giornata sarà un’occasione per riflettere su quanto ancora rimane da fare per promuovere un’educazione libera dagli stereotipi e rispettosa delle sensibilità di tutte e tutti, con un confronto tra le e i maggiori esperti di questi temi dal mondo accademico e le riflessioni dell’Osservatorio per la promozione della parità di genere di INDIRE.

Sarà possibile partecipare al convegno sia in presenza fino a capienza dei posti (Firenze, Dipartimento FORLILPSI, via Laura 48, Aula 105), sia online.

Per entrambe le modalità è necessario iscriversi.

Per informazioni: osservatorioparita@indire.it

La partecipazione all’evento è gratuita ed è valida come attività formativa per i/le docenti delle scuole di ogni ordine e grado. Al termine dell’evento sarà rilasciato un attestato di partecipazione.